CAF 2019 – Verranno abbassati i prezzi dei biglietti

di AFRICA

I prezzi dei biglietti per le partite della nazionale egiziana nella Coppa d’Africa CAN 2019 saranno leggermente ridotti, secondo quanto annunciato dagli organizzatori del più importante evento calcistico del continente africano, che si svolgerà dal 21 giugno al 19 luglio proprio in Egitto.

Il mese scorso sono scoppiate forti polemiche sulle tariffe dei biglietti per  vedere i match, giudicate troppo elevate dai sostenitori dei Faraoni, così ieri il comitato organizzatore della CAN 2019 si è impegnato a rivedere i prezzi al ribasso.

«Il comitato (…) ha deciso di ridurre il prezzo dei biglietti di terza classe per le partite dell’Egitto nella prima fase della competizione da 200 a 150 sterline (passando dunque da 10 a 8 euro)», è stato scritto su Twitter.

Il comitato in questo modo vorrebbe «alleggerire il peso economico per i tifosi egiziani e rafforzare la loro presenza sugli spalti per incoraggiare la loro squadra e godersi il torneo organizzato nel loro Paese».

Per le partite delle altre nazionali africane, invece, i prezzi dei biglietti andranno da un minimo di 100 sterline (5 euro) fino a 500 sterline (26 euro) per i posti migliori.

Ventiquattro squadre divise in sei gruppi parteciperanno al prestigioso torneo in Egitto. La nazionale egiziana farà parte del gruppo A, che comprende la Repubblica democratica del Congo, l’Uganda e lo Zimbabwe.

Questi gli altri gironi sorteggiati:

Girone B: Nigeria, Guinea, Madagascar, Burundi

Girone C: Senegal, Algeria, Kenya, Tanzania

Girone D: Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica, Namibia

Girone E: Tunisia, Mali, Mauritania, Angola

Girone F: Camerun, Ghana, Benin, Guinea-Bissau

Condividi

Altre letture correlate: