Africa, tra stereotipi e pregiudizi

di Valentina Milani

 

Africa tra stereotipi e pregiudiziSabato 7 maggio si tiene a Padova, presso la Ca’ Sana di Via Santi Fabiano e Sebastiano 13, una serata volta a sfatare i tanti luoghi comuni che, purtroppo, aleggiano sull’Africa. ‘Africa tra stereotipi e pregiudizi’ è infatti il titolo dell’evento che prevede alle ore 18.00 il dibattito “L’Africa dei luoghi comuni. Alla ricerca di una visione più realistica”, alle ore 19.30 circa apericena a buffet con accompagnamento di Black Music live e, infine, reading di poesie africane contemporanee selezionate dalla piattaforma online Badilisha X Change, interpretate da Graziella Ciampa e Mirca Minozzi.

Organizzato dall’associazione di promozione sociale Voci Globali in collaborazione con l’associazione studentesca afroitaliana Arising Africans, l’incontro vedrà come relatori la giornalista e direttrice responsabile della testata Voci Globali, Antonella Sinopoli, e due co-fondatori di Arising Africans, Emmanuel M’Bayo Mertens, di origini congolesi, e Anabell Boamah Owusu, di origini ghanesi.

La quota di partecipazione per la cena a buffet è di €20. Verrà, inoltre, organizzata una lotteria di beneficenza per sostenere i progetti di cooperazione allo sviluppo in Ghana dell’associazione Ashanti Development Italia.

Info e prenotazioni: Ca’Sana cibo, arte, cultura – 049.623874 – casana.bio@gmail.comwww.vociglobali.it

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.