L’anima irrequieta dell’Africa. Religione, spiritualità, integralismi – 3 maggio

di Valentina Milani

Un appuntamento da non perdere è quello in programma per stasera, giovedì 3 maggio, alle ore 21, presso lo Spazio Sorgente di Oreno (Piazza San Michele 7, MB) dove il direttore editoriale della Rivista Africa, Marco Trovato, e il reporter Raffaele Masto, affronteranno il tema della religione e degli integralismi in Africa.

A fare da sfondo alla conferenza, intitolata ‘L’anima irrequieta dell’Africa. Religione, spiritualità, integralismi’, ci sarà l’ultima mostra firmata Africa Rivista: ‘In God’s Country’.

Nel medesimo contesto il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 11 maggio alle ore 21 quando il musicista Arsene Duevi e lo scrittore Kossi Komla Ebri parleranno de ‘L’incontro con l’altro’. A moderare sarà Marco Trovato.

Ingresso gratuito.

In God’s Country è la nuova mostra dedicata al tema della fede e della spiritualità in Africa. Un palpitante viaggio fotografico condotto dai grandi reporter che collaborano con la rivista Africa e che con le loro reflex hanno immortalato credenze secolari, nuove liturgie, rituali segreti, cerimonie solenni, sincretismi religiosi e pericolosi fondamentalismi. Un affresco sulla religiosità dell’Africa dalle molteplici sfaccettature. Al centro dell’obbiettivo ci sono preti, imam, autoproclamati profeti, sacerdoti tradizionali… E, soprattutto, un miliardo di credenti. Un racconto per immagini (e parole) sull’anima profonda di un continente che, anche nei momenti più bui, non perde mai la fede.

www.africarivista.it/in-gods-country

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.