17/04/2014 – Centrafrica – Liberi il vescovo di Bossangoa e i tre sacerdoti

di AFRICA

 

“Il vescovo di Bossangoa e i tre sacerdoti che erano con lui sono stati rilasciati mezz’ora fa”: lo ha confermato alla MISNA l’arcivescovo di Bangui, Dieudonné Nzapalainga secondo cui i religiosi si trovano nelle vicinanze della città di Batangafo, al confine con il Ciad.

“Gli ho parlato e mi ha detto di stare bene” afferma l’arcivescovo, a cui monsignor Nestor Désiré Nongo Aziagbia ha raccontato di essere stato fermato assieme agli altri ad un posto di blocco dei miliziani Séléka nei pressi della cittadina, mentre erano in viaggio. Da qui sono stati condotti ad una base della guerriglia, dove hanno incontrato alcuni capi del movimento.

“Uno di loro era originario di Bossangoa e ha chiesto notizie della situazione nella zona. Voleva sapere soprattutto degli abitanti musulmani, migliaia di persone costrette a fuggire dagli attacchi delle milizie Anti-Balaka” ha raccontato il vescovo a monsignor Nzapalainga.

Fonti della MISNA nella zona confermano che il gruppo è ora in viaggio verso Bossangoa, scortato da soldati della missione africana Misca. – Misna

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.