06/03/2014 – Nigeria – Nuovi milionari in arrivo

di AFRICA

 

Ladi Delano, 32 anni, co-fondatore e amministratore di Bakrie Delano Africa, a una compagnia di investimenti da 1 miliardo di dollari impegnata in acquisizioni nei settori minerario, energetico e agricolo.

Il numero dei milionari nigeriani dovrebbe aumentare del 47% e raggiungere i 23 000 entro il 2017, in base alle previsioni dello studio di consulenza britannico New World Wealth.

Secondo una ricerca presentata ieri, i milionari nigeriani sono già aumentati del 44% negli ultimi sei anni : nel 2013 se ne contavano 15 700, dotati di una fortuna cumulata di 82 miliardi di dollari. Tra di loro, 9 500 si trovano a Lagos, la capitale economica, 1 300 a Port Harcourt, la capitale petrolifera, e 600 ad Abuja, la capitale amministrativa.

A far lievitare i conti in banca dei nigeriani è il boom economico sperimentato dal paese, grazie al quale stanno aumentando i valori delle società quotate in borsa e dell’immobiliare, le principali fonti di guadagno dei nuovi super ricchi individuate da New World Wealth.

La Nigeria conta attualmente cinque miliardari, il più noto dei quali è l’uomo d’affari Aliko Dangote. Secondo lo stesso studio, la Nigeria è il terzo paese africano con il più alto numero di milionari, dopo il Sudafrica e l’Egitto. * Celine Camoin – Atlasweb

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.