12 mila chilometri in moto contro la polio

di claudia
Kunle Adeyanju

Il nigeriano Kunle Adeyanju ha concluso il suo lungo viaggio da Londra a Lagos in moto; un’iniziativa di raccolta fondi per combattere la polio in Africa. Lo riporta la Bbc. Il motociclista è arrivato a Lagos dopo 12.000 chilometri, 14 nazioni e 40 giorni di viaggio. Alla Bbc Pidgin Adeyanju ha detto che durante il suo viaggio si è intrattenuto con le popolazioni incontrate per sensibilizzare soprattutto le donne contro la malattia. Molte persone si sono offerte di donare denaro per l’iniziativa, che è stata promossa dal Rotary Club.

Il motociclista nigeriano ha dichiarato che la parte più dura e difficile del suo lungo viaggio è stata attraversare il Sahara, cosa che ha richiesto 7 giorni di viaggio. Durante il viaggio è stato costretto anche a imparare rudimenti meccanici per riparare il mezzo durante i tanti piccoli malfunzionamenti dovuti alle sollecitazioni.

In precedenza è andato in bicicletta da Lagos al Ghana per due volte e per altrettante ha scalato il monte Kenya in Tanzania, la vetta più alta d’Africa.

Condividi

Altre letture correlate: