Tanzania, il Parco del Serengeti nominato il migliore dell’Africa per la quinta volta

di claudia

Per la quinta volta consecutiva del 2019, il Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania è stato nominato il migliore dell’Africa. La notizia è stata divulgata dalla Bbc che sottolinea il prestigio di questo luogo celebre per la migrazione degli gnu.

Il Parco nazionale del Serengeti ( “pianura sconfinata”) è una delle più importanti aree naturali protette dell’Africa orientale. Con una superficie di 14.763 km², si trova nel nord della Tanzania, nella pianura omonima, tra il lago Vittoria e il confine con il Kenya. Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1981, il Serengeti è riconosciuto come una delle principali attrazioni turistiche della Tanzania.

Il Serengeti ha battuto altri sei parchi tutti situati nel continente, che si contendevano il titolo ai World Travel Awards (WTA) di quest’anno, un organismo globale che mira a premiare l’eccellenza nei viaggi e nel turismo.

Gli altri contendenti classificati alle prime posizioni ma che sono stati battuti sono: il Central Kalahari Game Reserve del Botswana, il Parco nazionale Etosha della Namibia, il Parco nazionale della Kidepo Valley in Uganda, il Parco nazionale Kruger del Sud Africa e la Riserva nazionale Masai Mara del Kenya.

Condividi

Altre letture correlate: