Sudan, gli Emirati Arabi inietteranno denaro nelle banche locali

di claudia

Gli Emirati Arabi Uniti inietteranno denaro nelle banche sudanesi a sostegno dell’economia locale. Lo ha detto ieri il ministro degli esteri ad interim del Sudan, Ali al-Sadiq, di ritorno, insieme al capo del consiglio sovrano Abdel Fattah al-Burhan (foto di apertura) da una visita di quattro giorni nel Paese del Golfo. Negli Emirati i due hanno incontrato il principe ereditario di Abu Dhabi Mohammed bin Zayed Al-Nahyan.

“È stato raggiunto un accordo tra i due governi e il settore privato dei due paesi per sostenere le banche sudanesi con importi significativi, consentendo loro di svolgere il loro ruolo nello sviluppo dell’economia sudanese”, ha affermato al-Sadiq.

Il ministro ha anche affermato che le due parti hanno concordato di stabilire partenariati economici strategici nei settori delle strade, dei porti, delle ferrovie, della cooperazione militare e dello scambio di esperienze. Al-Sadiq non ha spiegato se le istituzioni finanziarie degli Emirati Arabi Uniti acquisteranno azioni delle banche sudanesi o assumeranno il controllo di alcune società o progetti nel Paese.

Condividi

Altre letture correlate: