Sierra Leone e Liberia, nuovi itinerari

di AFRICA

Per chi cerca nuove mete e ama muoversi lontano dalle rotte turistiche, segnaliamo un viaggio inedito in Africa occidentale che si snoda tra due Paesi dal passato tormentato, Sierra Leone e Liberia, offrendo ai viaggiatori una sorprendente vivacità etnica e culturale e una natura generosa e varia che regala paesaggi di eccezionale bellezza.

Arcipelaghi immersi in acque cristalline, spiagge paradisiache bordate di palme, catene montuose avvolte in foreste lussureggianti. Kanaga Adventure Tours propone un intrigante itinerario di nove giorni che prende il via dalla vivace città di Freetown, stretta tra oceano e montagne, e si conclude a Monrovia, coi suoi decadenti palazzi coloniali e i mercati brulicanti di gente.

Il programma è nutrito e prevede: sole e relax sulle sabbie di River N°2 e Bureh Beach, due spiagge incantevoli dove approdano ogni giorno le barche dei pescatori. Escursioni naturalistiche e notte in lodge nel cuore della foresta tropicale per osservare da vicino gli scimpanzé. Tappe culturali alle antiche fortezze utilizzate degli schiavisti durante i secoli della tratta. Visite alle miniere artigianali di diamanti di Kenema per osservare da vicino l’attività estrattiva. Infine, ancora mare e spiagge a Robertsport: il paradiso dei surfisti.

Gli appassionati d’Africa apprezzeranno la generosa ospitalità di popolazioni giovani e desiderose di riscatto, che sapranno sopperire a qualche piccolo contrattempo (inevitabile per Paesi poveri e agli albori del turismo).

(Marco Trovato)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.