Senegal: deputati adottano codice su acquacoltura

di Enrico Casale

I deputati senegalesi hanno adottato ieri all’unanimità il Codice dell’acquacoltura, testo allo studio dal 2008. Questo codice ”stabilisce un nuovo quadro giuridico, un regime coerente per l’attività di acquacoltura in Senegal, in particolare nelle sue disposizioni relative all’autorizzazione allo sfruttamento”, ha spiegato il ministro della Pesca e dell’economia marittima, Alioune Ndoye, secondo l’agenzia Aps. Il ministro ha indicato che questa legge disciplina anche l’applicazione delle norme zoosanitarie, fitosanitarie, ambientali e sociali.

“La legge è essenziale per regolamentare l’acquacoltura in modo che le persone sappiano in cosa stanno investendo. L’acquacoltura sembra essere un’alternativa che può contribuire a soddisfare il fabbisogno di prodotti della pesca e preservare le risorse naturali”, ha detto il ministro.

Il ministro ha incoraggiato il settore privato a investire nell’acquacoltura, in particolare nella produzione di cibo e input necessari per lo sviluppo di questo settore.

Condividi

Altre letture correlate: