9-11 luglio: RomAfrica Film Festival

di Valentina Milani
RomAfrica Film Festival

 

RomAfrica Film FestivalArriva la prima edizione del RomAfrica Film Festival (RAFF)! Dal 9 all’11 luglio, presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma, tre giornate interamente dedicate al cinema africano.

Superare gli stereotipi che aleggiano sull’Africa e far conoscere la straordinaria cultura del continente africano attraverso il cinema, questi i principali scopi del Festival organizzato in collaborazione con Fespaco (Festival Panafricain du Cinéma de Ouagadougou), il più importante e autorevole festival di cinema dell’Africa.

Le tre giornate saranno dense di appuntamenti: oltre alle proiezioni dei film, anche conferenze e workshop con registi ed esperti. Qualche numero: 21 paesi africani che partecipano, 20 ore di proiezioni, 7 lungometraggi, 5 cortometraggi, 4 documentari, 16 videoclip, 14 video-arte e una tavola rotonda. La rassegna si propone infatti di dare visibilità al maggior numero possibile di paesi africani e a vari tipi di produzioni.

Il RAFF è organizzato da Le Réseau, Itale20, Network for Economic Diplomacy, Internationalia, con la collaborazione di numerosi partner.

Sito web: www.romafricafilmfest.com

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.