Presentazione del libro “Mtindo: Style Movers Rebranding Africa”

di Valentina Milani

 

mtindo-style-movers-rebranding-africaMtindo: Style Movers Rebranding Africa” è il titolo del libro che, edito da Skira, verrà presentato oggi, martedì 15 novembre, alle ore 18.30 presso la Galleria Carla Sozzani di Milano (Corso Como 10).

Si tratta di un progetto fotografico nato dall’idea di Daniele Tamagni, uno dei più promettenti fotografi di moda internazionali e collaboratore della rivista Africa, e di Waridi Schrobsdorff, ex modella, attuale imprenditrice di moda keniana fondatrice di Fashion Africa 254.

‘Mitindo’ in lingua swahili significa ‘stile’ ma anche ‘movimento’. Il volume presenta infatti la nuova generazione di talenti africani – da musicisti a designer, da modelle ad artisti e registi – che insieme stanno contribuendo a ridefinire la nostra percezione del continente africano. Il libro raccoglie oltre 200 immagini a colori accompagnate da diversi testi, tra cui quelli di Reiner Opoku, cofondatore di Parley for the Oceans, Melissa Drier, corrispondente di Women’s Wear Daily Germania, e Sara Maino, caporedattore moda di Vogue Italia e Vogue Talents. La prefazione è di Waridi Schrobsdorff e l’introduzione di Stephan Erfurt, direttore di C/O Berlin Gallery.

In occasione della presentazione di questa sera, ci sarà una conversazione tra Waridi Schrobsdorff e Daniele Tamagni. A dialogare con i due autori sarà Ingrid Tamborin African, Fashion expert e art director.

Info: www.danieletamagni.com

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X