Nigeria, l’ex capitano della nazionale di calcio apre una stazione radio

di claudia

L’ex capitano della nazionale di calcio della Nigeria, Segun Odegbami, ha lanciato  una nuova stazione radio ad Abeokuta, nello Stato nigeriano di Ogun. Si tratta di Eagles 7 Sports Radio 103.7 FM che – secondo Odegbami-  promuoverà, tra le altre cose, “l’afrocentrismo, riflettendo i sogni e le aspettative di tutti gli africani e delle persone di origine africana in tutto il mondo”.

“Su Eagles 7 Sports radio, esploreremo principalmente il mondo globale dello sport attraverso la copertura di alcuni dei più grandi eventi sportivi del mondo”, ha detto ai giornalisti aggiungendo che la stazione “produrrà e promuoverà la musica nera e africana, l’arte, la cultura, il tempo libero, gli affari e altri interessi in un’amichevole collaborazione con il resto del mondo”.

Odegbami, che finora è stato editorialista in diversi quotidiani nazionali, oltre che presentatore e produttore televisivo, ha chiesto sostegno per la sua nuova avventura nelle trasmissioni radiofoniche.

Brila FM a Lagos e Prime Sports Radio a Enugu erano, fino al lancio di Eagles 7 Sports, le uniche stazioni radio nigeriane interamente dedicate allo sport. 

Condividi

Altre letture correlate: