L’ex capitano della nazionale di calcio della Nigeria, Segun Odegbami, ha lanciato una nuova stazione radio ad Abeokuta, nello Stato nigeriano di Ogun. Si tratta di Eagles 7 Sports Radio 103.7 FM che – secondo Odegbami- promuoverà, tra le altre cose, “l’afrocentrismo, riflettendo i sogni e le aspettative di tutti gli africani e delle persone di origine africana in tutto il mondo”.
“Su Eagles 7 Sports radio, esploreremo principalmente il mondo globale dello sport attraverso la copertura di alcuni dei più grandi eventi sportivi del mondo”, ha detto ai giornalisti aggiungendo che la stazione “produrrà e promuoverà la musica nera e africana, l’arte, la cultura, il tempo libero, gli affari e altri interessi in un’amichevole collaborazione con il resto del mondo”.
Odegbami, che finora è stato editorialista in diversi quotidiani nazionali, oltre che presentatore e produttore televisivo, ha chiesto sostegno per la sua nuova avventura nelle trasmissioni radiofoniche.
Brila FM a Lagos e Prime Sports Radio a Enugu erano, fino al lancio di Eagles 7 Sports, le uniche stazioni radio nigeriane interamente dedicate allo sport.