Mohamed Mbougar Sarr dialoga con Pap Khouma

di claudia

Conversazione letteraria tra Pap Khouma e Mohamed Mbougar Sarr, vincitore del Premio Goncourt 2021 (il più prestigioso premio letterario francese) con il libro “La più recondita memoria degli uomini”. Un dialogo letterario ricco tra due autori che, pur condividendo le stesse origini, rappresentano due paesi (Italia e Francia) e due generazioni letterarie diverse e che, attraverso le proprie opere, creano livelli nuovi di interconnessione tra mondi lontani.

In questa conversazione i due autori condividono con i lettori nuove chiavi di lettura, nuove nuances culturali sérère attraverso cui interpretare il romanzo di Sarr e accompagnare il protagonista Diègane alla ricerca di T.C. Elimane.

A cura di Fondazione Aurora ETS (un’organizzazione non profit basata a Roma e impegnata nella promozione dello scaling up d’imprese africane ad impatto sociale, con capacità innovative e relazioni territoriali e nella diffusione di ricerche, articoli, approfondimenti e interviste che offrono una prospettiva diversa sull’Africa, attraverso le voci di giornalisti e analisti nel continente o nella diaspora). Coordinamento di Ada Ugo Abara Video di Atlantide. Srls Si ringraziano Mohamed Mbougar Sarr Edizioni E/O Zero.eu Francesca Panunzi

Condividi

Altre letture correlate: