Liberia, Il presidente Weah applaude il campione Osimhen

di claudia
Victor Osimhen,

Il presidente della Liberia George Weah ha detto che il Napoli e il suo attaccante di punta, il nigeriano Victor Osimhen (nella foto), hanno tutti i requisiti per vincere il prossimo titolo di Fifa best player e di Pallone d’oro, che Weah ha vinto nel 1995.

Weah lo ha detto in un messaggio di congratulazioni inviato a Osimhen, campione d’Italia con il Napoli e capocannoniere della Serie A. Il presidente liberiano ha detenuto a lungo il record di miglior marcatore africano nella massima serie italiana, con 46 reti in 114 presenze con il Milan tra il 1995 e il 2000. Il record è stato battuto proprio da Osimhen, che ha segnato nella vittoria casalinga per 1-0 del Napoli contro la Fiorentina, portando il suo bottino in Serie A a 47 reti.

La scorsa settimana Osimhen è diventato il giocatore africano ad avere segnato più gol in serie A in una sola stagione, superando con il gol contro l’Udinese Samuel Eto’o, fermo a “soli” 21 reti nella stagione 2010/2011.

“Le mie più sentite congratulazioni a te, Victor Osimhen! Sono molto contento che tu abbia raggiunto un traguardo importante nella tua carriera calcistica, dopo aver segnato il tuo 47esimo gol nella Serie A italiana, ha scritto Weah sulla sua pagina Facebook. “Sono così orgoglioso delle tue imprese e mi congratulo con te per questo straordinario risultato che è il risultato del tuo duro lavoro, dedizione e tenacia. Ci sono molti altri miei record da battere. Ti auguro di andare avanti per ottenere sempre più successi”.

Commentando la vittoria dello scudetto del Napoli, Weah ha scritto che “quando ho vinto il mio primo scudetto con il Milan mi sono detto ‘perché uno, perché non due?’. Con il Milan ho vinto un altro scudetto. Ho vinto il Pallone d’oro. Il cielo è il tuo limite. Con la tua dedizione, l’impegno, l’umiltà, il duro lavoro, puoi conquistare il mondo. L’Africa ha bisogno di un altro grande giocatore migliore del mondo, l’Africa ne ha bisogno. Tu, Victor, puoi diventarlo per tutti noi”.

Osimhen ha davanti un altro record, per quest’anno: attualmente capocannoniere con 23 reti, può diventare il primo calciatore africano a concludere il campionato come vincitore di questa classifica.

Condividi

Altre letture correlate: