La moda africana sfila sulle passerelle di Nairobi

di claudia

Al via a Nairobi, in Kenya, la seconda edizione della Settimana della moda africana con stilisti provenienti da diversi Paesi del continente che hanno presentato abiti ideati e prodotti localmente. L’evento, in programma fino al 9 dicembre, fonde moda, cultura e creatività e mira ad aumentare la visibilità della ricche collezioni di moda del continente.

Saitoti Meitamei, amministratore delegato della Settimana della moda africana, ha dichiarato alla stampa che l’obiettivo principale è quello di promuovere la crescita dei talenti creativi, dell’imprenditorialità e dell’innovazione e di espandere il mercato degli abiti africani.

“La Settimana della moda africana è un’occasione per riappropriarci del nostro orgoglio, per far sì che gli africani siano fieri dei vestiti prodotti in Africa”, ha detto Meitamei.

Più di 30 stilisti africani esporranno all’evento, mentre oltre 60 modelle sfoggeranno abiti prodotti localmente, ha detto Meitamei, aggiungendo che anche gli studenti di design della moda del Delight Technical College di Nairobi, organizzatore dell’Africa Fashion Week, mostreranno i loro abiti ai potenziali acquirenti. La settimana si svolgerà all’insegna del tema “celebrazione delle culture, della creatività e dei colori”. 

Immagine di vecstock su Freepik

Condividi

Altre letture correlate: