Kanda, un popolare piatto della Repubblica Centrafricana

di claudia

Il kanda è un delizioso piatto di polpette a base di carne macinata e semi di zucca molto popolare nella Repubblica Centrafricana. Ecco la ricetta per prepararlo.

Tempo: Difficoltà: facile
1 ora e mezza Porzioni: 4 persone

Ingredienti
mezzo chilo di carne macinata, 300 grammi di semi di zucca, 2 cipolle, 4 spicchi d’aglio, 4 pomodori sbucciati, privati ​​dei semi e tagliati a cubetti, 2 peperoncini, prezzemolo fresco q.b., 400 ml di acqua, olio q.b., sale, pepe.

Procedimento:

Cominciate tritando i semi di zucca che avete precedentemente tostato, con l’ausilio di un robot da cucina. Nello stesso aggiungete la carne, il prezzemolo, l’aglio e la cipolla. Aggiustate di sale e pepe. Incorporate circa 100 ml di acqua fredda nella miscela che avrete ottenuto e su un pian di lavoro impastate bene fino a formare un impasto omogeneo. Lasciatelo a riposare in frigorifero.

Nel frattempo affettate l’altra cipolla e soffriggetela nell’olio per 2 minuti circa a fuoco medio in una pentola capiente. Aggiungete i pomodori e i peperoncini e coprite la pentola per circa 5 minuti. Versate 300 ml di acqua e alzate la fiamma fino a raggiungere l’ebollizione, per poi tornare a fuoco basso. A questo punto date una forma alle vostre polpette modellandole fino a farle diventare simili a delle palline da golf. Adagiate ogni polpetta nella salsa e cuocete a fuoco vivace per 10 minuti. Continuate a fuoco medio fino a quando le polpette risultano cotte. Ideali da gustare con a fianco del riso bianco.

Condividi

Altre letture correlate: