Nigeria, a Lagos l’Africa Teen Tech Festival

di Valentina Milani

L’Africa Teen Tech Festival si terrà quest’anno l’11 maggio a Lagos, in Nigeria. Organizzato da Imperial EdTech e EduFocal Group, due società di sviluppo di tecnologie educative, il festival si articolerà in una serie di iniziative, tra cui sessioni di formazione e orientamento professionale volte ad aiutare i giovani a comprendere il mercato del lavoro e a individuare le opportunità di carriera che corrispondono ai loro interessi e alle loro capacità. Ci saranno anche dimostrazioni su come la tecnologia può essere integrata in classe per migliorare l’apprendimento e il coinvolgimento, oltre a una mostra su “L’aula del futuro”.

“La nostra missione è quella di potenziare e ispirare la prossima generazione di leader africani, fornendo ai giovani adulti una piattaforma per esplorare la tecnologia e il futuro del lavoro. Attraverso i nostri eventi e le nostre iniziative, puntiamo a promuovere l’innovazione, la collaborazione e l’imprenditorialità e a favorire la trasformazione digitale del settore dell’istruzione in Africa”, hanno dichiarato i responsabili dell’Africa Teen Tech Festival.

All’evento è prevista la partecipazione di alunni, studenti, proprietari di scuole, genitori, aziende informatiche e funzionari governativi coinvolti nel settore dell’istruzione.

Condividi

Altre letture correlate: