Invisibili, spettacolo teatrale a Oreno di Vimercate

di Valentina Milani

Sabato 18 febbraio alle 21, presso il Teatro Oreno (via Madonna 14, Oreno di Vimercate), andrà in scena ‘INVISIBILI’: uno spettacolo teatrale scritto e interpretato da Mohamed Ba, artista, scrittore, attore e percussionista di origini senegalesi.

‘INVISIBILI’ ripercorre il cammino di due cittadini africani che s’incontrano su una spiaggia e cercano con tutte le forze di sopravvivere agli incubi della povertà sognando una vita migliore dall’altra parte del mondo. Così Mohamed canta le difficoltà, i sogni, le speranze, i dolori e le gioie del continente africano fino a portare il pubblico a chiedersi: “Che ne sarebbe della nostra vita, per noi che viviamo in occidente, se non fossimo nati qui?”.

In questo spettacolo, Mohamed Ba è contemporaneamente il custode della tradizione africana e il rinnovatore che analizza le contraddizioni storiche, sociali e politiche riguardanti quelle comunità africane che si trovano a dover affrontare il dramma della migrazione. La rappresentazione fa trapelare, inoltre, le speranze di chi deve lasciare tutto senza dimenticare nulla.

Ingresso 10 euro, ridotto 8 euro.
Prenotazioni: 366.4176852, prenotazioni@teatroreno.it
Info: www.teatroreno.it

(Valentina Giulia Milani)

Invisibili

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.