Il calciatore Mohamed Salah rompe il silenzio: su Gaza un post assordante

di claudia
Mohamed Salah

Mohamed Salah parla poco, di rado interviene su temi politici, quando lo fa, fa notizia. L’attaccante del Liverpool (con un passato anche nella Roma) ha commentato un post su X della Uefa – la massima istituzione calcistica europea – dedicato a Suleiman al-Obeid. Definendo al-Obeid, il Pelè della Palestina, la Uefa ha postato un messaggio di cordoglio per la morte di un talento sportivo che “aveva dato speranza a tantitissimi bambini, anche nei momenti più bui”. 

Al-Obeid, 41 anni, avera rappresentanto il calcio palestinese a livello internazionale, segnando più di 100 goal nel corso della sua carriera.

Rispondendo al post della Uefa, Salah ha scritto: “Potete dirci come è morto, dove e perché?”. Secondo una ricostruzione dell’Associazione calcistica palestinese, al-Obeid è stato ucciso dai militari israeliani mentre era in fila per provare a prendere del cibo nel sud della Striscia di Gaza. Il post di Salah ha fatto il giro del mondo e oggi è in cima alle notizie dei siti di informazione internazionali.

Condividi

Altre letture correlate: