Mohamed Salah parla poco, di rado interviene su temi politici, quando lo fa, fa notizia. L’attaccante del Liverpool (con un passato anche nella Roma) ha commentato un post su X della Uefa – la massima istituzione calcistica europea – dedicato a Suleiman al-Obeid. Definendo al-Obeid, il Pelè della Palestina, la Uefa ha postato un messaggio di cordoglio per la morte di un talento sportivo che “aveva dato speranza a tantitissimi bambini, anche nei momenti più bui”.
Al-Obeid, 41 anni, avera rappresentanto il calcio palestinese a livello internazionale, segnando più di 100 goal nel corso della sua carriera.
Rispondendo al post della Uefa, Salah ha scritto: “Potete dirci come è morto, dove e perché?”. Secondo una ricostruzione dell’Associazione calcistica palestinese, al-Obeid è stato ucciso dai militari israeliani mentre era in fila per provare a prendere del cibo nel sud della Striscia di Gaza. Il post di Salah ha fatto il giro del mondo e oggi è in cima alle notizie dei siti di informazione internazionali.



