Ghana | Via i Ct di tutte le nazionali di calcio

di Enrico Casale
ghana calcio

La Federcalcio del Ghana (Gfa) ha fatto piazza pulita dello staff tecnico  di tutte le sue nazionali. L’annuncio è stato dato giovedì sera tardi. La vittima più illustre è Kwesi Appiah il commissario tecnico delle Stelle nere, la nazionale maschile maggiore. Ma i cambiamenti tiguardano tutte le compagini sia quelle maschili sia quelle famminili.

La decisione segue il cambio al vertice della federazione avvenuto a ottobre e mira a uno cambiamento radicale. «Il Gfa manifesta il proprio apprezzamento a tutti gli allenatori e ai membri delle rispettive squadre nazionali per il contributo offerto – è scritto in una nota ufficiale della Federcalcio -. Auguriamo loro tutto il meglio per il futuro».

Secondo Michael Oti Adjei, esperto di calcio africano, interpellato dalla Bc Sport: «Il fatto che il licenziamento abbia riguardato tutte le squadre nazionali, comprese le squadre femminili, gli U17, gli U20 e gli U23 rappresenterà uno shock per tutto il movimento. Molte persone però si aspettavano che Kwesi Appiah fosse lasciato a casa dopo i deludenti risultati ottenuti nella Coppa delle Nazioni in Egitto, dove il Ghana ha raggiunto solo il secondo turno. La rapidità con cui il Gfa si è mosso ha suscitato però molti apprezzamenti nei tifosi e nei dirigenti».

Condividi

Altre letture correlate: