Costa d’Avorio: cultura, annunciato il Festival delle regioni

di AFRICA

E’ stata annunciata e presentata venerdì la prima edizione del “Festival delle regioni” che si terrà in Costa d’Avorio il prossimo aprile con l’obiettivo di valorizzare e far comunicare la diversità culturale del Paese.

Le ricchezze culturali della Costa d’Avorio non possono “creare una dinamica in grado di fornire un valore aggiunto significativo per il nostro Paese finché i festival creati per valorizzarle restano settoriali”, ha dichiarato alla stampa locale il commissario generale del festival, Daniza Tonga. “Questo festival sarà un’occasione per riunire tutte le regioni e i distretti della Costa d’Avorio in un unico luogo per valorizzare la loro cultura”, ha aggiunto.

Il presidente dell’Assemblea delle Regioni e dei Distretti della Costa d’Avorio (Ardci), Eugene Aka Aouélé, sponsor della cerimonia di lancio, ha accolto con favore questa iniziativa, spiegando che la cultura è una componente “estremamente importante” nelle missioni assegnate ai consigli e ai distretti.

Il lancio del Festival è stato sostenuto dal ministro del Turismo e del Tempo libero, Siandou Fofana, per il quale l’evento sarà “uno strumento di comunicazione, inclusione e sviluppo delle regioni”.

Condividi

Altre letture correlate: