Camerun, allarme scomparsa di bambini nelle grandi città

di claudia

La sicurezza dei bambini è diventata una delle principali preoccupazioni in Camerun, in particolare nelle città di Yaoundé e Douala. Dal 16 agosto al 22 settembre di quest’anno sono stati segnalati 18 casi di scomparsa, di cui 10 a Yaoundé e 6 a Douala. Questa situazione preoccupante ha sensibilizzato la popolazione, che ora teme per l’incolumità dei propri figli. Lo riferisce il portane si informazione ActuCameroun.

I rapimenti di bambini avvengono durante i loro spostamenti quotidiani, a scuola o verso altre destinazioni.  Di fronte a questa realtà, molti cittadini si mobilitano sui social network per condividere informazioni e aiutare le famiglie nella loro ricerca.

Alcuni rapimenti hanno fortunatamente avuto esito positivo, come quello di Blandine Claudia Ngono Mba, ritrovata dopo quasi un mese dalla scomparsa. Tuttavia, altri casi rimangono ancora senza risposta, come quello dello studente Issa Roukayatou Yaouba, scomparso da diverse settimane.

L’aumento dell’insicurezza ha generato una paura crescente tra i giovani, che si sentono particolarmente vulnerabili. Etienne Sakate, uno studente di terza elementare, esprime la sua paura di non poter più uscire e tornare a casa sano e salvo. Questa preoccupazione è condivisa da molti altri giovani, che ora stanno prendendo precauzioni per evitare luoghi rischiosi. 

Condividi

Altre letture correlate: