Cambiamo mira, investiamo nella pace

di Marco Trovato

Il business degli armamenti alimenta guerre e instabilità in molte parti dell’Africa. E il mondo della finanza, a noi vicino, è responsabile di questo oscuro commercio che semina morte e non conosce crisi.
A 20 anni dal lancio della Campagna di pressione alle Banche Armate – promossa dalle riviste Missioni Oggi, Mosaico di Pace e Nigrizia – venerdì 30 ottobre alle 18.30, presso il Centro Internazionale di Quartiere (via Fabio Massimo, 19), è in programma l’incontro pubblico “Cambiamo mira, investiamo nella pace”, in concomitanza con l’adesione ufficiale della Rivista Africa alla Campagna.
Intervengono: Giorgio Beretta (coordinatore della Campagna), John Mpaliza (attivista congolese per i diritti umani), Filippo Ivardi Ganapini (direttore di Nigrizia). Modera Marco Trovato, direttore della Rivista Africa.
A seguire, per chi lo desidera, cena africana (10 €).

ATTENZIONE: AGGIORNAMENTO DEL 19/10/2020.

IN CONFORMITA’ CON IL DCPM DEL 18/10/2020, L’EVENTO E’ STATO ANNULLATO E VERRA’ NUOVAMENTE RIPROGRAMMATO APPENA LE CONDIZIONI LO PORMETTERANNO, SECONDO QUANTO PREVISTO DALLE DISPOSIZIONI ANTI-CONTAGIO DA CORONAVIRUS CHE VERRANNO EMANATE DALLE AUTORITA’ COMPETENTI


Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili (norme anti-Covid).
Per maggiori informazioni info@africarivista.it – Tel. 02/57405455.

Condividi

Altre letture correlate: