8 e 9 giugno a Milano – Mostra fotografica ‘Energy Portraits/Africa’

di Valentina Milani

Questo fine settimana l’appuntamento è con l’energia: l’8 e il 9 giugno, nel Salone d’Onore della Triennale di Milano (Viale Alemagna 6), è possibile visitare gratuitamente ‘Energy Portraits/Africa’, mostra fotografica realizzata dal fotografo Marco Garofalo, collaboratore anche di Africa Rivista. L’inaugurazione dell’esposizione è prevista per sabato 9 giugno alle ore 10.00 con la partecipazione dell’autore degli scatti insieme a Matteo Leonardi dell’associazione World Access to Modern Energy (Fondazione AEM di Milano).

L’evento si colloca all’interno del Festival dell’Energia di Milano, una delle maggiori manifestazioni nazionali sull’energia, che si svolge dal 7 al 9 giugno.

Per due giorni si potranno quindi ammirare immagini scattate tra Kenya, Tanzania e Ghana nell’ambito del progetto WAME della Fondazione AEM-Gruppo a2a per raccontare le difficoltà di accesso alle fonti energetiche nel continente africano ma, nello stesso tempo, il dinamismo di molti giovani e di numerose realtà che si contraddistinguono per inventiva e voglia di fare.

www.triennale.org

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.