11/02/2015 – Egitto – Apre il museo del cioccolato

di Enrico Casale

Promette di lasciare i visitatori a bocca aperta con una cascata di cioccolato e oltre 4000 metri quadri di sculture, dipinti e manufatti, tutti rigorosamente di pregiato cacao: è il museo del cioccolato che aprirà le porte al Cairo dal 19 al 21 marzo. Ne dà notizia il quotidiano Egypt Independent secondo cui l’esposizione prevede laboratori di cucina per bambini e una mostra, in cui i visitatori ripercorrono attraverso una galleria di vere e proprie opere d’arte in puro cioccolato, l’evoluzione di 4000 anni del ‘cibo degli dei’ – fin dalla sua comparsa nelle cucine maya e azteca.
Nella tre giorni di kermesse, all’ottavo piano di uno dei più grandi shopping mall del Cairo, il City Star, sono previsti incontri e lezioni dimostrative con pasticcieri e maestri cioccolatai.
“Se l’iniziativa dovesse avere successo, come speriamo – ha detto uno degli organizzatori, Aly Abdel-Hady – ripeteremo l’esperienza l’anno prossimo e vorremmo diventasse un appuntamento costante, finora senza pari in Medio Oriente”. – Misna

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.