Togo, ambizioni per la filiera caffè-cacao

di claudia
caffè

La campagna di commercializzazione del caffè e del cacao 2022-2023 è iniziata giovedì in Togo. È stata lanciata ufficialmente a Kpalimé (120 km dalla capitale, Lomé) da Kodjo Adedze, ministro del Commercio, dell’Industria e dei consumi locali, alla presenza del Ministro incaricato dell’Agricoltura, Antoine Lekpa Gbegbeni e del segretario generale del Coordinamento per i settori del caffè e del cacao Enselme Gouthon, oltre ad attori del settore.

Le autorità togolesi hanno espresso l’ambizione di sviluppare trasformazione del caffè-cacao per creare ricchezza. Il governo togolese intende rafforzare le capacità delle unità di lavorazione esistenti e creare nuovi stabilimenti, nonché nuovi meccanismi di finanziamento innovativi adattati alle esigenze degli attori del settore. Si prevede inoltre di sviluppare nuovi meccanismi di incentivazione per coinvolgere sempre più giovani. 

Condividi

Altre letture correlate: