Sudan: Khartoum, Riad investirà tre miliardi nel Paese

di AFRICA

L’Arabia Saudita si è impegnata a investire tre miliardi di dollari in Sudan, ha annunciato il Sovrano Consiglio a seguito di un incontro tra il generale Abdel Fattah al-Burhan e il principe ereditario Mohammed bin Salman. Il principe ha osservato che il Saudi Public Investment Fund (Pif) ha istituito cinque società di investimento regionali, incluso il Sudan. “Tre miliardi di dollari saranno destinati ai progetti del Fondo in Sudan, seguiti da altri pagamenti” ha detto.

L’agenzia di stampa ufficiale saudita ha riferito dell’incontro tra il principe ereditario e il capo della presidenza collegiale a guida militare ma non ha menzionato l’impegno da tre miliardi “Durante l’incontro, le due parti hanno discusso le prospettive di cooperazione congiunta e le possibilità di sviluppare la cooperazione in vari campi”, ha fatto sapere.

Al-Burhan e bin Salman si sono incontrati a margine della riunione della Middle East Green Initiative tenutasi a Sharm el-Sheikh, in Egitto, dove si svolge anche vertice delle Nazioni Unite sul clima.

Condividi

Altre letture correlate: