Sciagure e colpi di stato, il 2022 secondo il profeta nigeriano Ayodele

di claudia

Peggio dell’oroscopo di Paolo Fox: il 2022 secondo il profeta nigeriano Ayodele, leader di una chiesa spirituale evangelica che conta decine di migliaia di seguaci

Il leader nigeriano della Chiesa spirituale evangelica Inri Elijah Ayodele ha pubblicato, come ogni anno, le sue profezie per il 2022. È consuetudine che sia il primo, tra i tanti profeti in Nigeria, a pubblicare le profezie di Capodanno: Ayodele, che ha un forte seguito in tutto il Paese tra gli evangelici, ha presentato le sue profezie durante una messa a Lagos, un documento di 90 pagine contenente rivelazioni su questioni politiche, economiche, di attualità ed altro.

Una crescente instabilità economica legata ai cambiamenti climatici è la prima delle profezie del pastore nigeriano, con l’Africa e la Nigeria in particolare che “avranno molto da fare” nel contrastare una nuova ondata pandemica per un periodo specifico di 160 giorni. In questo senso, il pastore evangelico ha rivolto una preghiera anche all’Italia e all’Unione Europea, che secondo lui dovranno fronteggiare una nuova forte ondata pandemica.

Tra le clamorose profezie di Ayodele c’è anche un augurio, a Muhammadu Buhari ed al suo predecessore Goodluck Jonathan, affinché restino in salute perché entrambi rischiano “crisi di salute”. Ayodele prevede anche un nuovo golpe in un paese africano non specificato, la morte di una grande personalità nigeriana in attività (calciatore, musicista o pugile) e di un famoso poeta o scrittore. Il pastore ha previsto anche un disastro aereo.

Sulla Nigeria Ayodele ha pubblicato profezione per ogni Stato della federazione, con tanta speranza per il futuro ma anche prevedendo tanta sofferenza e una crescita dell’insicurezza.

Condividi

Altre letture correlate: