Ruto, Weah e Kikwete sono gli “africani dell’anno” 2023

di claudia
william ruto

Il presidente del Kenya, William Ruto (nella foto), insieme all’ex-presidente della Liberia George Weah e all’ex presidente della Tanzania Jakaya Kikwete della Tanzania, sono stati nominati “Persona dell’anno” dall’African leadership magazine.

I tre hanno vinto rispettivamente nelle categorie Africano dell’anno, Leader politico africano dell’anno e Leader africano dell’anno per la pace e la sicurezza. I voti sono stati espressi in un sondaggio online, che ha visto una partecipazione del 30% superiore rispetto all’anno scorso.

“I vincitori dell’edizione 2023 hanno fatto passi da gigante e ha apportato notevoli contributi alla rinascita africana, in particolare nel promuovere lo sviluppo sostenibile, favorire la crescita economica e promuovere la pace e la stabilità politica in tutto il continente” ha detto il presidente dell’African leadership organization ed editore dell’African leadership magazine, Ken Giami: “I loro sacrifici, le loro politiche e le loro azioni hanno rafforzato la pace e la cooperazione regionale, migliorato l’assistenza sanitaria e l’istruzione e gettato le basi per progressi sostanziali, crescita economica e sviluppo del capitale umano in tutta l’Africa”.

La premiazione è prevista il 23 e 24 febbraio all’Ethiopian Skylight Hotel di Addis Abeba, in Etiopia.

Condividi

Altre letture correlate: