Milano: Fa’ la Cosa Giusta, gli eventi di Africa

di Valentina Milani

Dall’8 al 10 marzo a Fieramilanocity si svolge Fa’ la cosa giusta!, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. La rivista Africa sarà presente con uno stand e la mostra fotografica Energy Africa, oltre che con due appuntamenti volti ad approfondire diverse tematiche riguardanti il continente africano.

Gli appuntamenti di Africa Rivista

SABATO 9 MARZO

Dalle 18:00 alle 19:00, in Piazza Pace e Partecipazione, si terrà l’incontro intitolato ‘La variabile africana’.

Si tratta di una serie di reportage in cinque paesi diversi, Nigeria, Mozambico, Costa D’Avorio, Sud Sudan, Sierra Leone. Viaggi attraverso i quali l’autore parla dei principali temi che interessano oggi il continente africano: le migrazioni, le materie prime, l’economia, la crescita…

 

Con
Raffaele Masto, reporter e giornalista di Radio Popolare, inviato della rivista Africa per la quale cura il blog di analisi Buongiorno Africa
Enrico Casale, giornalista e collaboratore di Africa

Partecipazione: Gratuita


DOMENICA 10 MARZO

Dalle 15 alle 16, in Piazza Pace e Partecipazione, si parlerà di “Gli animali africani sotto minaccia. E i loro custodi”

In Africa, decine di specie animali sono a rischio di estinzione. L’incontro, curato da una esperta guida naturalistica, che anni fa ha deciso di lasciare l’Italia per vivere in Zimbabwe, metterà in luce il pericolo che incombe sullo straordinario patrimonio faunistico, ma anche le sfide e i successi di chi si batte ogni giorno sul fronte della conservazione.

 

Con
Gianni Bauce, 52 anni, origini piemontesi, guida professionista di safari, scrittore, con esperienze di attività in conservazione e antibracconaggio, vive da anni in Zimbabwe dove si occupa di natura selvatica
Marco Trovato, direttore editoriale di Africa

Partecipazione: Gratuita

Condividi

Altre letture correlate: