Marco Trovato

di AFRICA

È il direttore editoriale di Africa e coordinatore delle iniziative culturali promosse dal magazine. Viaggia dal 1990 nel continente africano, realizzando inchieste e reportage. Cura la realizzazione di mostre fotografiche, convegni e iniziative culturali sull’Africa. È ideatore di seminari e dell’evento annuale “Dialoghi sull’Africa” a cui partecipano i più autorevoli osservatori, studiosi, attivisti ed esperti di questioni africane. Ha iniziato l’attività giornalistica nella redazione di Radio Popolare, in passato ha lavorato per il quotidiano La Repubblica. Cura corsi di formazione sull’informazione e l’Africa.

Condividi

Altre letture correlate:

3 commentI

Paolo Morawski 27 Marzo 2020 - 13:36

Caro Marco
grazie mille di questa bella iniziativa della rivista gratis online che è stata segnalata a tutto il gruppo di “africanisti” del corso.
A titolo personale mi auguro che non appena l’Italia uscirà da questa crisi sanitaria, si possa lanciare un grande progetto italiano-europeo-internazionale di aiuti all’Africa (aiuti nel senso di condividere con gli interessati tutto il knowhow sul coronavirus purtroppo accumulato nel nostro Paese). Che la pandemia ci unisca come non mai, Italia-Africa. E’ la mia sobria speranza. un caro saluto

Reply
Diego Fiore 28 Marzo 2020 - 18:21

Gentile Paolo,

siamo noi che ringraziamo lei per le parole gentili e per la sua segnalazione.
Le sue speranze sono anche le nostre.

Un caro saluto

Reply

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.