Mambulu Ekutsu

di Pier Maria Mazzola

Mambulu Ekutsu: sono economista d’impresa, comunicatore ed educatore. Se volete conoscermi meglio: sono creatore di opportunità, acceleratore di cambiamenti e costruttore di ponti. Ho iniziato nel 2005 l’esperienza professionale nel mondo dell’associazionismo universitario, per continuare nel giornalismo radiofonico, nell’educazione, communication & marketing, relazioni pubbliche, progettazione dei media. Il paradigma del “rinascimento africano” è al centro delle mie attività.

Ho guidato la comunicazione della campagna Anche le immagini uccidono per esigere maggiore giustizia per la donna e il bambino neri nelle campagne di fund raising. Nel 2013 ho ideato l’African Summer School Italy, una piattaforma di comunicazione/informazione del/sul continente nero in Italia (ed Europa) per i giovani africani e afrodiscendenti nonché i giovani internazionali appassionati d’Africa. In tale ambito ho coordinato la pubblicazione di un libro – Storia del continente africano. Una lettura razionale e sintetica di José Do-Nascimento – per favorire un accesso immediato alla storia dell’Africa, raccontata dagli africani stessi.

Vorrei ora lanciare una business school, con sedi in Europa e Africa, per formare futuri imprenditori e professionisti, artigiani del rinascimento africano.


ARTICOLI IN “NERO SU BIANCO”

2 settembre 2018 Una pericolosa foto fuori tema

Altre letture correlate:

X