Lo Spirito del Pianeta, dal 27 maggio a Bergamo

di Matteo Merletto
Lo Spirito del Pianeta, dal 27 maggio a Bergamo

 

Lo Spirito del Pianeta, dal 27 maggio a BergamoLo Spirito del Pianeta è il festival dei gruppi tribali e indigeni del mondo che si terrà dal 27 maggio al 12 giugno, a Chiuduno (BG).

Due settimane di danze, tradizioni e preghiere di varie popolazioni indigene dell’Africa e non solo. “Condivisione” e “fratellanza” le parole chiave.

Festival dei popoli indigeni, delle etnie, gruppi etnici Festival Etnico e delle tradizioni popolari Questo Festival Internazionale dei popoli è nato per dare una testimonianza diretta di persone che vivono quotidianamente attraverso la propria cultura, e condividerla con gli altri, per cancellare quegli stereotipi che molto spesso non rispecchiano la realtà, attraverso il movimento delle danze, le preghiere, la spiritualità di ognuno di questi gruppi etnici e delle tradizioni popolari dei popoli indigeni.

Promuovere e favorire l’incontro, la conoscenza reciproca e la fratellanza dei popoli; contribuire a conoscere, valorizzare, salvaguardare le culture tribali e le varie etnie; sostenere popoli o gruppi tribali nella tutela e salvaguardia delle condizioni ambientali ed economiche, necessarie a preservare la loro sopravvivenza, il mantenimento e la valorizzazione delle proprie tradizioni: questi sono gli scopi fondamentali del festival.

Info: www.lospiritodelpianeta.it

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X