Liberia, un sito web per una corretta informazione sulle migrazioni

di AFRICA

Per ottenere informazioni accurate circa i movimenti migratori che partono dalla Liberia è ora disponibile il sito web liberiano www.wakawell.info. L’iniziativa è stata lanciata dall’Organizzazione internazionale delle migrazioni (Oim), attraverso il suo progetto Migranti come Messaggeri, con l’obiettivo di ridurre il traffico di esseri umani e aumentare la consapevolezza di una migrazione sicura.

Durante il fine settimana, a Monrovia, il gruppo ha organizzato una campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una migrazione informata e sicura e ha colto l’occasione per lanciare il sito web Wakawell, che sarà utilizzato per cercare di saperne di più sulle procedure di migrazione, sulle opportunità di formazione locale e sull’istruzione in varie comunità della Liberia.

Il responsabile delle relazioni pubbliche dell’Oim, Abraham Kromah, ha dichiarato che “la mancanza di informazioni sulla migrazione in Liberia ha portato molti giovani a viaggiare in modo irregolare o lento, passando attraverso il deserto e attraversando il Mediterraneo, il che spesso li ha portati alla morte, allo stupro, alla tratta di esseri umani, all’aggressione, alla prigionia e alla fame”.

Il sito, raggiungibile cliccando qui, fornirà anche informazioni circa i documenti necessari per spostarsi in modo sicuro e regolare.

Condividi

Altre letture correlate: