Liberia, aperto il Sapo Ecolodge per un turismo sostenibile

di claudia

È ufficialmente aperto il Sapo Ecolodge a Jalay Town, contea di Sinoe, una struttura di ricezione turistica ecosostenibile, la prima del suo genere in Liberia, ubicata sul fiume Sinoe ai margini del Parco Nazionale di Sapo, un’area che offre una vista magnifica e fa godere delle bellezze della natura selvaggia della Liberia. Lo riporta il quotidiano Frontpage Africa online.

Il Sapo Ecolodge è composto da 3 chalet indipendenti, 2 piattaforme per tende, una zona pranzo e 2 bagni separati. La struttura è stata inaugurata sabato scorso.

Sapo Ecolodge è stato realizzato e inaugurato grazie all’aiuto della Wild chimpanzee foundation e della Forestry development authority liberiana e può iniziare a ricevere turisti già quest’anno, facendo strada a un’apertura più ampia all’inizio del 2022. L’iniziativa è volta a promuovere la conservazione faunistica e l’ecoturismo basato sulla comunità in Liberia.

Il Sapo National Park ospita le specie di fauna selvatica più emblematiche della Liberia e dell’Africa occidentale, come lo scimpanzé dell’Africa occidentale, gli elefanti della foresta e gli ippopotami pigmei.

Condividi

Altre letture correlate: