Kenya, giro di vite sulle contestazioni anti-Ruto

di claudia
william ruto

Giro di vite sulle contestazioni a William Ruto: questa mattina il ministro dell’Interno Kithure Kindiki ha ordinato alla polizia di perseguire immediatamente le persone responsabili di alcune contestazioni al presidente Ruto, avvenute la scorsa settimana, contestazioni che hanno interrotto il presidente in almeno due discorsi pubblici che stava tenendo nella Rift Valley. Lo riporta la Bbc.

Il ministro ha incontrato i capi della sicurezza locale e ha incaricato loro di “concludere le indagini e arrestare gli organizzatori, i finanziatori e gli autori degli atti di teppismo”.

Ruto, che era nella Rift Valley, sua roccaforte elettorale, lo scorso finesettimana, è stato interrotto più volte da alcune contestazioni, una volta a Bomet e una a Kericho, contestazioni che lo hanno visibilmente irritato: lui stesso, riprendendo parola, ha detto che i leader di queste contestazioni stanno influenzando i progetti di sviluppo nell’area, definendo “sciocchezze” le interruzioni.

Ruto si trovava nella regione della Rift Valley per lanciare diversi progetti quando le sue manifestazioni sono state interrotte a causa delle rivalità politiche che contrapponevano i leader locali. 

Condividi

Altre letture correlate: