Kenya, a Nairobi la prima conferenza mondiale sulla poligamia

di claudia

 “Sharing is caring”, ovvero “condividere è prendersi cura”, è uno dei claim scelti per la prima conferenza globale in assoluto sulla poligamia, un evento rivolto alle donne che hanno già una relazione poligama o che vogliono entrarvi. L’evento, dal titolo evocativo “Beyond poligamy”, si terrà all’Emara Ole Sereni Hotel di Nairobi, in Kenya, il prossimo 29 ottobre e si pone l’obiettivo di demistificare la poligamia e aiutare le persone poligame a scoprire nuove prospettive, a connettersi con chi la pensa allo stesso modo e a divertirsi.

“La poligamia fa parte della nostra ricca storia umana ed è ora di discuterne apertamente senza timore di essere stigmatizzati” ha detto uno degli organizzatori al quotidiano keniano The Star. Lula Aginga, coordinatrice dell’evento, ha detto al quotidiano online Citizen digital che l’evento spingerà le donne a impegnarsi a discutere di un tema a lungo “considerato un tabù”.

Gli organizzatori sostengono di credere nella creazione di uno spazio per il dialogo aperto e la comprensione, che svelerà i misteri attorno alla realtà della poligamia: “La poligamia non riguarda un uomo che ha molte mogli, ma una donna che ha un marito” hanno detto: “Celebriamo l’amore: condividere è prendersi cura”. L’evento è riservato alle donne, non sono ammesse fotografie e l’accesso costerà 5.000 scellini, circa 32 euro.

Condividi

Altre letture correlate: