#Italy2050, il contest video per immaginare l’Italia multiculturale

di AFRICA
#Italy2050, il contest video per immaginare l’Italia multiculturale

 

#Italy2050, il contest video per immaginare l’Italia multiculturaleFino al 21 marzo 2016 è possibile partecipare a #Italy2050, il contest video per immaginare l’Italia multiculturale del futuro e il ruolo che la tecnologia ha nella società in continuo mutamento. #Italy2050 è il primo contest culturale di Zooppa, la più grande community del mondo in ambito crowdsourcing per la produzione di contenuti creativi ed è promosso dal Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina in partnership con Lenovo, leader mondiale nel mercato PC nonché una delle più grandi multinazionali in ambito tecnologico, che ha come punti di forza la valorizzazione della  “diversity” e della multiculturalità delle sue persone, in tutto il mondo.

Il contest è online su Zooppa e invita la community di creativi a raccontare attraverso un video di massimo 2 minuti l’Italia multiculturale e tecnologica di domani e il ruolo svolto dalla tecnologia nell’abbattere le distanze e nel favorire l’incontro tra culture nelle nostre vite di ogni giorno. Un contest senza nessuna restrizione stilistica, che permette di sperimentare, liberare creatività e immaginazione.

Inoltre una giuria composta dal Festival e da Lenovo selezionerà i 3 vincitori che si aggiudicheranno 1.000 euro, una nuovissima mobile workstation Lenovo ThinkPad P40 Yoga e la partecipazione al Festival di Milano (4-10 aprile 2016), dove avranno l’occasione di presentarsi ad una platea di cinefili internazionale.

I premi in palio non finiscono qui, infatti, grazie alla speciale collaborazione con la Civica Scuola di Cinema di Milano, uno dei 3 vincitori sarà selezionato da una giuria composta da due professionisti del settore e avrà la possibilità di aggiudicarsi la partecipazione gratuita ad un corso della Summer School della Civica Scuola di Cinema. Si tratta di moduli di formazione che vanno dalle 20 alle 40 ore, a carattere laboratoriale, condotti da docenti interni e professionisti esterni.

Scopri il contest qui, immagina il tuo futuro, vinci  i premi e vai dritto al Festival!

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.