Ghana, Università di Cape Coast è la migliore dell’Africa occidentale

di claudia

Non solo è la prima università del Ghana, ma l’Università di Cape Coast (Ucc) è stata anche classificata migliore università dell’Africa occidentale e settima in tutta l’Africa. Lo rivela la classifica 2024 Times Higher Education (The), la più prestigiosa classifica mondiale delle università.

Basandosi su cinque aree principali: insegnamento, ricerca, impatto sulle citazioni, prospettive internazionali e reddito industriale, l’Ucc si è classificata al primo posto tra le altre università della subregione.

Il vicerettore dell’Ucc, Johnson Nyarko Boampong, che ha annunciato ai media i risultati dell’ultima classifica The, ha elogiato il Consiglio dell’Università, la direzione, il personale, gli studenti e le parti interessate per il loro contributo al raggiungimento di questo invidiabile traguardo. “Questa impresa non ha ancora precedenti nella storia di qualsiasi università del Ghana. Con questa prestazione eccezionale, l’Università di Cape Coast rimane ancora l’unica università del Ghana ad aver raggiunto questa posizione in Africa occidentale e in Africa” ha affermato, ricordando l’ambizione di essere un’università globale fortemente posizionata per l’insegnamento innovativo, la ricerca, la sensibilizzazione e lo sviluppo professionale.

“Lavoreremo per aumentare la percentuale di studenti laureati e attirare più borse di ricerca per aumentare le entrate della ricerca e rendere disponibili risorse per la fornitura di strutture all’avanguardia per l’insegnamento e la ricerca”, ha ancora aggiunto il vicerettore dell’Ucc.

“Con questa impresa, l’Ucc ha anche dimostrato il suo contributo all’istruzione superiore e l’impatto della sua ricerca accademica in Ghana, in Africa e nel mondo”, si è infine rallegrato Nyarko Boampong

Condividi

Altre letture correlate: