Ghana, la nazionale femminile di calcio attende il pagamento dei bonus

di claudia

La squadra di calcio femminile del Ghana riceverà i bonus dovuti alle giocatrici prima della partita di qualificazione ai Giochi olimpici del 2024, che si tiene questa sera contro lo Zambia. Lo ha confermato ieri mattina Gifty Oware-Mensah, presidente del comitato di gestione del Black Queens, la nazionale femminile di calcio del Ghana, dicendo che il ministero dello Sport ha promesso il pagamento massimo per questa mattina.

I pagamenti ammonterebbero a 7.500 dollari per ciascuna giocatrice, bonus per le vittorie ottenute nell’ultimo anno nelle qualificazioni sia per le Olimpiadi che per la Coppa delle nazioni africane femminili del 2024.

“Questa non è la prima volta che il ministero deve dei bonus ai giocatori” ha detto Oware-Mensah a Newsday, trasmissione della Bbc: “La maggior parte delle volte, ci vuole un po’ di tempo prima che la nazione sia in grado di pagare questi bonus. Stiamo aspettando che il ministero li liquidi per intero, come ha promesso”. Oware-Mensah ha anche smentito le voci secondo cui la squadra del Ghana avrebbe boicottato la partita di qualificazione di stasera se i bonus non fossero stati pagati. 

Condividi

Altre letture correlate: