Dal Sudafrica un pane dolce a base di mais

di claudia

Il Mealie Bread è un pane dolce sudafricano a base di mais, semplice e nutriente con un tocco di spezie che vi sorprenderà. Ecco come prepararlo.

Tempo: 1 ora Porzioni: 4 persone

Difficoltà: semplice

330 g di chicchi di mais, 118 ml di latte, 2 uova, 30 gr di burro salato, 180 g di farina, 2 cucchiai di farina di mais, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiaini di lievito in polvere, 1 cucchiaino di sale, ½ cucchiaino di paprika

Procedimento:

Preriscaldate il forno a 180g gradi. Imburrate uno stampo da plumcake. Disponete 1 tazza circa di mais e il latte nel frullatore e frullate fino a quando il mais sarà ridotto a una purea. Aggiungete il restante mais e frullate quanto basta per tritare grossolanamente i chicchi. Trasferite la miscela di mais e latte in una ciotola. Aggiungete le uova sbattute e il burro fuso.
A questo punto unite la farina 00, la farina di mais, lo zucchero, il lievito, il sale e la paprika nella ciotola. Mescolare fino a quando incorporato e uniforme, Versate l’impasto nella teglia preparata. Cuocete il pane circa 45-50 minuti. Servite caldo.

Condividi

Altre letture correlate: