Coppa d’Africa 2024, gli Scorpions gambiani sono ancora a Banjul

di claudia

Il volo charter che da Banjul, capitale del Gambia, stava trasportando i giocatori della nazionale di calcio verso Abidjan, in Costa d’Avorio, per partecipare alla Coppa d’Africa (Can) 2024 è tornato indietro a causa di alcuni problemi tecnici non meglio precisati. Lo si apprende da un post sui social della Federcalcio gambiana (Gff), in cui si riferisce che “il volo charter che trasportava gli Scorpions alla Coppa d’Africa è tornato a Banjul a causa di problemi tecnici”. Il volo, operato da Air Cote d’Ivoire, è durato appena nove minuti.

Secondo quanto trapelato alla stampa il problema sarebbe stato una perdita di pressione e di ossigeno in cabina. Alcuni giocatori, ma questa informazione non è stata confermata, si sarebbero sentiti male e avrebbero perso i sensi.

Parte con enormi difficoltà l’avventura degli Scorpions del Gambia alla Can 2024: la squadra ha boicottato la cerimonia di addio al pubblico di martedì, che tradizionalmente anticipa la partenza del team per il torneo, a causa del mancato pagamento dei bonus ai giocatori convocati. Il giorno dopo il boicottaggio si è verificato questo incidente aereo, fortunatamente senza gravi conseguenze. I giocatori del Gambia si trovano in questo momento all’Ocean Bay Hotel di Banjul, in attesa che la Federcalcio gambiana risolva il problema logistico e permetta alla squadra di partire per la Costa d’Avorio. 

Condividi

Altre letture correlate: