Cloud, accordo Oracle-Orange in Africa occidentale

di Enrico Casale

Oracle e Orange hanno annunciato di aver firmato un accordo di collaborazione nell’ambito di un piano congiunto per accelerare la trasformazione digitale guidata dal cloud in Africa occidentale. Lo si apprende da un comunicato stampa di Orange.

Le due società valuteranno i piani per costruire regioni Oracle Cloud utilizzando l’infrastruttura di Orange in Senegal e Costa d’Avorio, in linea con l’obiettivo comune di garantire che tutti i dati dei clienti siano ospitati localmente, fornendo ai clienti servizi cloud che soddisfino i loro requisiti di latenza dei dati e prestazioni.
Le società hanno anche annunciato piani per offrire congiuntamente servizi cloud per imprese e organizzazioni del settore pubblico nell’Africa occidentale, a partire dalle offerte in Senegal e Costa d’Avorio. Per questa iniziativa, Orange prevede di utilizzare Oracle Cloud Infrastructure (OCI) per completare il proprio portafoglio di servizi cloud gestiti di livello aziendale.

Orange ha una vasta presenza nell’Africa occidentale, raggiungendo oltre 130 milioni di clienti nella regione, e i suoi servizi b2b sono supportati dalla sua vasta rete e da funzionalità che includono Internet of things, applicazioni, sicurezza informatica, cloud e gestione dei data center. Oracle cloud infrastructure è specializzata in carichi di lavoro mission-critical e cloud-native in ambienti aziendali e del settore pubblico.

Condividi

Altre letture correlate: