Camerun: Caf avvia countdown Can in Camerun

di Enrico Casale
calcio africa

La Confederazione africana di calcio (Caf) la lanciato il countdown alla Coppa d’Africa delle nazioni (Can – TotalEnergies Africa Cup of Nations Afcon). Tra un mese, si legge nel comunicato, “tutte le più grandi star africane, che partecipano ai migliori campionati per club africani, asiatici o europei, torneranno a casa per combattere per la supremazia in Camerun”. L’annuncio sembra togliere ogni dubbio sullo svolgimento della gara sportiva in Camerun e spazzare via i dubbi e voci di un possibile spostamento. “Per la 33a edizione del più grande evento in terra africana, la Can torna nel Paese di leggende come Roger Milla, Samuel Eto’o e Patrick Mboma per la prima volta dal 1972”.

Il comunicato della Caf cita le cinque città e sei stati che ospiteranno le partite: “gli stadi Olembé e Ahmadou Ahidjo a Yaoundé, lo stadio Japoma a Douala, lo stadio Kouekong a Bafoussam, lo stadio Roumdé Adjia a Garoua e lo stadio Limbe Omnisports”.

Per la seconda volta, 24 squadre parteciperanno e si batteranno per il trofeo. “Con il conto alla rovescia ora in corso, il mondo aspetta che le stelle portino la magia sul suolo del Camerun”, conclude la Caf.

Condividi

Altre letture correlate: