Borsa di studio Daniele Tamagni, incontro con la destinataria della prima edizione

di Valentina Milani
daniele tamagni

Il Market Photo Workshop e la Fondazione Daniele Tamagni presentano, il 26 febbraio online, Fatma Fahmy, la destinataria inaugurale del Daniele Tamagni Grant per il 2019, in conversazione con la fotografa inglese/egiziana Laura El-Tantawy.

Nativa del Cairo, Fatma Fahmy parlerà della sua esperienza della borsa di studio di un anno al Market Photo Workshop di Johannesburg, Sudafrica, oltre a raccontare della sua crescita come fotografa grazie al programma di fotogiornalismo e fotografia documentaria del Market Photo Workshop e della sua esperienza nella città di Johannesburg. Fatma farà anche una presentazione del lavoro che è stata in grado di produrre durante il periodo della pandemia.

Il webinar includerà anche la presentazione della seconda edizione della borsa di studio per l’anno accademico 2022, con il Market Photo Workshop e la Fondazione Daniele Tamagni supportati da Aida Muluneh dell’Addis Foto Fest e Sara Sozzani Maino di Vogue Italia.

Data: 26 febbraio 2021

Ora: 16h00 – 17h00 Johannesburg/Cairo; 15h00 – 16h00 Parigi; 14h00 – 15h00 Londra

Piattaforme: Zoom e Youtube (i link saranno condivisi più vicino alla data)

Moderatore: Laura El-Tantawy

Creata nel 2011, la missione della Fondazione Daniele Tamagni è quella di incoraggiare i giovani fotografi, fornendo una retta completamente pagata per il programma di fotogiornalismo e fotografia documentaria presso la Market Photo Workshop School di Johannesburg, Sudafrica. La borsa di studio copre anche le spese di soggiorno del beneficiario per il programma di un anno. La borsa di studio sostiene la cura di un nuovo corpo di lavoro, sviluppato durante la borsa di studio e che viene poi presentato per l’ammissione al Festival Visa pour l’Image e Addis Foto Fest. Al momento della qualificazione durante la borsa di studio, il beneficiario può viaggiare a Perpignan per essere presentato ai Photo Editors internazionali e, in base alla qualità del portfolio, avrà l’opportunità di partecipare a programmi e conferenze dedicate.

La borsa di studio è intitolata al fotografo Daniele Tamagni (Italia, 1975-2017). Daniele è nato a Milano e si è laureato in Storia dell’Arte. Ha elevato la sua passione per la fotografia a una dimensione professionale nel 2007, quando ha ricevuto il Canon Young Photographer Award, seguito poi dall’ICP Infinity Award nel 2010 e dal World Press Photo Award nel 2011. Come dimostra l’insieme di successi e pubblicazioni, nonostante una grave malattia che ha segnato i suoi ultimi 4 anni di vita, Daniele è diventato un fotografo di primo piano, sfruttando la sua vasta conoscenza dell’arte, la sua passione per lo stile e la moda, la sua evidente capacità di ispirazione per diventare un riferimento per generazioni di persone che la pensano come lui in tutto il mondo.

www.danieletamagni.com

Condividi

Altre letture correlate: