Africans: evento sabato 12 a Milano

di Marco Trovato

Un evento imperdibile per chi ama l’Africa. Da segnarsi in agenda. Sabato 12 novembre (ore 18.00 – 20.00), a Milano va in scena Africans, una serata dedicata al continente vero, organizzata da Ong Amani e Rivista Africa, all’insegna della fotografia, dei racconti, della solidarietà e del buon vino.

Sarà presentato il nuovo calendario Amani 2023 intitolato appunto “Africans” con magnifiche immagini del fotografo di viaggio e documentarista Mauro De Bettio, e testo del giornalista Pietro Veronese (storico inviato di Repubblica in Africa).

Le firme del calendario di Amani converseranno con Marco Trovato, direttore editoriale della Rivista Africa, che illustrerà i contenuti e le novità del nuovo numero del magazine, il cui servizio di copertina è stato realizzato proprio da Mauro De Bettio e Pietro Veronese.

Durante la serata verrà inoltre presentato “Dolce Anita“, un moscato aromatico dolce prodotto dall’associazione Donne della Vite che insieme alla cantina Torrevilla hanno scelto di dedicare la produzione di un nuovo vino, il quinto, al sostegno della Casa di Anita di Nairobi, gestita dalla Ong Amani, che accoglie e ospita bambine di strada.

Sarà possibile ammirare le fotografie di De Bettio esposte in sala, sorseggiare e acquistare il vino, acquistare il calendario di Africans o riceverlo in omaggio abbonandosi alla rivista Africa con la formula Africa Social Club.

Appuntamento alle ore 18 di sabato 12 novembre ai FRIGORIFERI MILANESI – sala Binario 12 – via G. B. Piranesi, 10 – Milano

Suggeriamo di prenotare scrivendo all’indirizzo segreteria@amaniforafrica.it o telefonando allo 02.48951149

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A MAURO DE BETTIO

SCARICA E CONDIVIDI LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Condividi

Altre letture correlate: