Africa a Fa’ la cosa giusta

di Marco Trovato

Buone Notizie. Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, torna a Milano «Fa’ la cosa giusta», la fiera nazionale del consumo critico e degli stili sostenibili. Appuntamento da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio a Fieramilanocity.

Centinaia di espositori e un nutrito calendario di eventi culturali, incontri, presentazioni, degustazioni, spettacoli:  tutto gratis, con obbligo di pre-registrazione online per tutti i visitatori sopra i 14 anni sul sito: falacosagiusta.org. «Ci si torna a vedere, a riallacciare i fili, riprendere il discorso rimasto in sospeso», spiega Miriam Giovanzana, direttore editoriale di Terre di Mezzo, storico promotore della fiera che quest’anno ha come tema portante “Resistenti e creativi“.

La Rivista Africa, partner e amica di «Fa’ la cosa giusta», sarà presente con un proprio stand (in vendita riviste, libri, gadget, magliette, borracce e cioccolato africano bio) e la nuova mostra fotografica TERRA MADRE: vi aspettiamo nell’area ‘Pace e partecipazione’!

Non solo. Vi invitiamo a partecipare, sabato 30 aprile alle ore 16, all’evento Il grido d’allarme dell’Africa con Marco Trovato (direttore editoriale Rivista Africa), Tommaso Perrone (direttore di Lifegate) e Vanessa Nakate (attivista ugandese, in video). Fate la cosa giusta: non mancate!

Condividi

Altre letture correlate: