A Verona musica e cinema africano sotto le stelle

di claudia
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Dal 24 al 31 luglio, a Verona, nel parco dei missionari comboniani di vicolo Pozzo, torna l’evento legato al mondo della cultura africana Ma CHE ESTATE! L’appuntamento, nato nel 2006, si propone per questo luglio 2021 di offrire alla cittadinanza delle serate all’aperto ricche di musica, moda, cinema africano, stand espositivi di artigianato e abbigliamento afro e di gastronomia.

Per questa edizione del 2021 si affiancano alla Fondazione Nigrizia e Museo africano (Ma) il Festival del Cinema Africano, dal 26 al 31 Luglio con la sezione tematica legata alle migrazioni, Viaggiatori&Migranti e l’associazione Afroveronesi. In programma diversi film come Amin di Philippe Faucon (2018), Senegal/Sicily: Homecomings di Alberto Amoretti, Benzine di Sarra Abidi

Le tante le novità e gli ospiti in programma verranno presentati giovedì 22 luglio, alle ore 10, presso la sala America Latina dei Missionari Comboniani di Vicolo Pozzo 1, Verona (salita San Giovanni in Valle), lo stesso luogo che ospiterà l’evento che si terrà tutte le sere dal dal 24 al 31 luglio. Tanti gli ospiti in programma. Si comincia il 24 Luglio alle ore 18 con l’apertura degli stands e un concerto alla quale parteciperanno musicisti come Tommi Kuti, Big Boa, F00rtissimo e altri. L’appuntamento musicale prosegue la sera dopo, con il concerto di Anna Bassy, Adriana E.D.A/ e Sidy Casse.

Per consultare il programma completo dell’evento, clicca qui  

Condividi

Altre letture correlate: