A Milano la Festa dell’organizzazione di volontariato Abarekà Nandree 

di claudia

Sabato 15 ottobre dalle ore 15,30 alle 22,00 presso lo Spazio Mosso, in Via Angelo Mosso 3 a Milano si terrà la festa per i vent’anni di Abarekà Nandree, una Odv (organizzazione di volontariato) di Milano che opera sia In Italia che nella Repubblica del Mali. Un’occasione per celebrare il suo lungo viaggio nella solidarietà tra Nord e Sud del mondo

Incontri, immagini, suoni e parole per festeggiare vent’anni di attività in Mali basati sul coinvolgimento diretto e l’autorganizzazione delle popolazioni locali, evitando ogni forma di “assistenzialismo”.

Il programma si articola su più momenti e ha inizio alle ore 16 con la Cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti dei corsi di italiano.

Alle ore 18 una tavola rotonda sulla rotta del Mediterraneo: “Dall’Africa Subsahariana all’Italia, esperienze a confronto: chi parte, chi salva, chi accoglie e chi aiuta”. Intervengono: Riccardo Gatti, Alberto Mallardo, Soumalia Diawara (nella foto) e Gaoussou Bathily. Modera: Antonella Freggiaro di Abarekà.

Alle ore 20, aperitivo etnico a cura del Bistrot Olinda. la serata si concluderà con la musica del gruppo Afric&Jazz Trio, band afro beat milanese di cui fanno parte Stefano Corradi (fiati), Donat Munzila (voce e chitarra) e Abdoullay Traore (percussioni e balafon)

www.abareka.org

www.facebook.com/abarekaodv

www.istagram,com/abarekanandreeodv

Condividi

Altre letture correlate: